SIETE PRONTI CON LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI? ECCO COME TROVARSI PREPARATI. RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE.

 Home / Blog / Blog di 3logis / SIETE PRONTI CON LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI? ECCO COME TROVARSI PREPARATI. RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE.

SIETE PRONTI CON LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI? ECCO COME TROVARSI PREPARATI. RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE.

SIETE PRONTI CON LA LOTTERA DEGLI SCONTRINI?
ECCO COME TROVARSI PREPARATI.

Manca poco all’inizio della nuova Lotteria degli Scontrini gratuita, collegata agli acquisti e/o alla prestazione di servizi di ogni giorno.
La data di avvio della Lotteria, a oggi, è fissata al 1° gennaio 2021, come riportato nel portale già attivo del Governo (per ulteriori dettagli clicca qui), dove è possibile conoscere i meccanismi di funzionamento e i premi.   
Nell’area pubblica del portale è attivata la sezione per ottenere il proprio codice lotteria che consentirà di partecipare all’estrazione dei premi settimanali, mensili e annuali.
Per permettere ai propri clienti di partecipare alla lotteria, si potrà inserire il codice lotteria prima dell’emissione del documento commerciale.

 

D.) Ho già il software gestionale 3logiS/3carE cosa devo fare?
R.) Per chi è già in possesso dei nostri software (con il servizio di assistenza e aggiornamenti attivo)
stiamo rilasciando e installando gli aggiornamenti con i quali è possibile registrare e gestire automaticamente il Codice Lotteria.
Gli aggiornamenti sono compresi nel servizio di assistenza.
Per chi non ha il servizo di assistenza/aggiornamenti attivo e il software gestionale aggiornato con le nuove disposizione, vi consigliamo di contattarci quanto prima per  fornirvi le informazioni in merito all'adeguamento della normativa.

 

D.) Non ho ancora collegato il Registratore Telematico al software gestionale 3logiS/3carE, come posso fare?
R.) I nostri software sono collegabili con la maggior parte dei Registratori Telematici, vi invitiamo a contattarci per verificare la compatibilità.
Con il collegamento al Registratore Telematico eviterete errori, perdite di tempo e un doppio lavoro
 

D.) Ho il Registratore Telematico collegato, ma non ho il lettore ottico, posso comunque inserire il Codice Lotteria in 3logiS/3carE?
R.) Certamente, potete memorizzare il codice Lotteria degli Scontrini nella scheda cliente una sola volta utilizzando le nuove funzionalità del software gestionale 3logiS/3carE digitando il codice anche manualmente.
Consigliamo per velocizzare la registrazione senza errori del codice Lotteria degli Scontrini un lettore ottico collegato al computer o usando la telecamera integrata o esterna (se presente e adeguata).
 

D.) Non ho un software 3logiS/3CarE e vorrei sostituire quello attuale, posso recuperare i miei dati (articoli, clienti e partite)?
R.) Verificato il tipo di software in uso abbiamo la possibilità di importazione i dati nel software gestionale 3logiS/3carE.   
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimento in merito, abbiamo diverse e convenienti possibilità di upgrade.
Inoltre è possibile inserire clienti e articoli illimitati.
 

D.) Il software gestionale 3logiS/3carE può inviare i messaggi in modo automatico con WhatsApp?
R.) I termini di servizio di WhatsApp/WhatsApp Business per uso aziendale gratuito vietano esplicitamente l’uso di messaggi automatici massivi (se non acquistando interfacce API ufficiali con canoni a costi molto elevati per aziende medio-piccole).
Onde evitare problemi legali non abbiamo implementato tali funzionalità poiché contro la legge.
A tale proposito Facebook/WhatsApp ha intrapreso azioni legali contro coloro che commettano o aiutino altri a commettere abusi che violino i Termini di Servizio.
Per approfondimenti clicca qui.
Attualmente, per funzionalità di avvisi o di marketing, è possibile utilizzare, come Marketing Automation, email o SMS ad alta qualità con notifica di stato oppure strumenti alternativi come Telegram o le nostre nuove App che saranno anche in grado di ricevere notifiche.